Adeguamento elevatori
allo standard europeo

IL PARTNER IDEALE PER I VOSTRI IMPIANTI ELEVATORI

Riparazione e manutenzione di impianti elevatori a Roma e nel Lazio

Noi di Fusco s.r.l. siamo un punto di riferimento per i servizi di:
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione semi completa e completa
  • Pronto intervento
  • Copertura assicurativa
  • Installazione su vecchi e nuovi edifici
  • Consulenza e progettazione
  • Trasformazione, modernizzazione e abbellimenti
  • Recupero documentazione e messa in esercizio
  • Reperibilità H24
  • Formazione del personale in sede

IL PARTNER IDEALE PER I VOSTRI IMPIANTI ELEVATORI

Riparazione e manutenzione di impianti elevatori a Roma e nel Lazio

Noi di Fusco s.r.l. siamo un punto di riferimento per i servizi di:
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione semi completa e completa
  • Pronto intervento
  • Copertura assicurativa
  • Installazione su vecchi e nuovi edifici
  • Consulenza e progettazione
  • Trasformazione, modernizzazione e abbellimenti
  • Recupero documentazione e messa in esercizio
  • Reperibilità H24
  • Formazione del personale in sede

Manutenzioni ordinarie

Fusco srl opera dal 1960 non solo nel campo della progettazione ed installazione ma soprattutto nella riparazione e manutenzione di ascensori, montavivande, montacarichi, portaletti, scale e tappeti mobili, montascale, piattaforme elevatrici, cancelli elettrici e automatismi vari, impianti oleodinamici e impianti specifici per portatori di handicap di ogni marca e tipologia. Le nostre squadre di tecnici ed esperti dei sistemi di sollevamento vantano un Know how costantemente aggiornato, grazie alla formazione continua ricevuta ogni anno. Tutti gli impianti a noi affidati in manutenzione verranno sottoposti, come previsto dalla normativa vigente, a regolari interventi periodici quali verifiche semestrali e verifiche biennali in assistenza all’Ente notificato designato, opportunamente pianificate in modo da distribuire le attività da svolgere secondo uno schema definito e specifico, differenziato in funzione della tipologia degli elevatori, la natura del sito di ubicazione e della relativa utenza, nonché della frequenza e modalità di utilizzo degli stessi. Nelle attività periodiche di manutenzione rientrano le operazioni di pulizia, lubrificazione e registrazione dei sistemi di trasmissione, controllo di efficienza dell’impianto e dei dispositivi di sicurezza, pulizia dei locali macchine.

Il nostro personale tecnico è disponibile per offrire consulenze e suggerimenti alla propria clientela per aiutarla nella scelta dell’impianto che soddisfi a pieno qualsiasi esigenza di movimentazione verticale.

Le modalità del servizio di manutenzione

Il modo migliore per assicurarvi che il vostro impianto sia sempre in ottimo stato è quello di pianificare un programma di assistenza costante dopo l’installazione, con la calendarizzazione di un numero di visite semestrali e annuali per la manutenzione preventiva.
Il piano di manutenzione preventiva consiste nel verificare il regolare funzionamento di tutti i dispositivi e componenti e nell’esecuzione di una accurata pulizia delle parti dell’impianto.
In caso di guasto Fusco Ascensori assicura un intervento tempestivo grazie alle seguenti componenti:
  • Conoscenza dell’impianto unita all’esperienza sul contesto operativo
  • Disponibilità costante in magazzino di materiali di ricambio
  • Vasto parco mezzi operativi dotati di strumentazione tecnica all’avanguardia, attrezzatura, utensileria, cassetta dei pronto soccorso
  • Reperibilità H 24 in ogni giorno dell’anno
  • Numero di telefono diretto dedicato
Tra i nostri principali obiettivi vi è senz’altro quello di garantire al cliente una vicinanza e un’assistenza costante, grazie all’offerta di adesione al Piano di Manutenzione Preventiva programmata.
Inoltre, ogni attività di verifica sullo stato di manutenzione, sulla funzionalità e sicurezza, verrà documentata da rapporti redatti sulla scheda di manutenzione e registrati nel nostro Data base.
Tra le attività periodiche di manutenzione, Fusco Ascensori, in occasione del 60^ anniversario dalla sua costituzione, propone in promozione il servizio di igienizzazione della fossa dell’ascensore.

Sanificazione e disinfestazione montacarichi

Essendo la fossa la parte più bassa della struttura portante, si trova a livello di scantinati e garage. In questi luoghi, a causa delle temperature più basse e la maggiore sporcizia, spesso vi è la formazione e la proliferazione di batteri e germi. Inoltre nella fossa si accumulano materiali di vario genere, conseguenza diretta della formazione di insetti, scarafaggi e altri organismi che potrebbero ledere la salute umana.
Per questo motivo proponiamo il servizio di sanificazione ecologica della fossa dell’ascensore, essendo questo un passaggio fondamentale per contribuire all’igiene di tutto l’edificio. Si procede all’asportazione di tutti i rifiuti presenti nella fossa, alla successiva eliminazione della polvere e all’applicazione di prodotti certificati Ecolabel, composti e sostanze chimiche efficaci e mirati, ma sempre atossici e compatibili con l’uomo e con gli animali domestici.
Le attività sopra indicate rispondono ad un obiettivo prioritario: garantire la totale sicurezza dell’impianto e mantenere nel tempo i massimi standard di funzionalità.

Copertura efficace del territorio di Roma

La segreteria sempre attiva provvederà a veicolare opportunamente e con immediatezza la comunicazione ricevuta dall’utenza al tecnico di zona al fine di garantire un servizio globale, immediato ed efficace.

Il personale tecnico viene collocato in un contesto territoriale funzionale alla rapidità di intervento nella gestione delle emergenze ma anche ottimale per l’erogazione dei servizi quotidiani di manutenzione e riparazione ascensori di qualsiasi tipo, cliente (privato, condomini, aziende ed Enti pubblici) e marca d’impianto presente sul mercato. Il cliente ha facoltà di scegliere tra le diverse tipologie di contratti di manutenzione che garantiscono la massima trasparenza nel rispetto delle attuali normative.

Formazione e professionalità dei nostri tecnici

Per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto elevatore (ascensore, montacarichi, servoscala, ecc.) affidato in assistenza, Fusco Ascensori ha organizzato squadre di tecnici esperti, muniti di regolare patentino/certificato di abilitazione, regolarmente addestrati e costantemente aggiornati con corsi di formazione con lo scopo di affinare sempre più competenze e requisiti.

Preparare il proprio team con un’adeguata formazione è un’esigenza di tutte le aziende che desiderano crescere; per questo motivo Fusco Ascensori organizza in sede corsi di formazione professionale per i propri dipendenti e tirocinanti. Allo stesso modo, inviamo regolarmente il nostro personale interno a frequentare corsi di aggiornamento presso strutture accreditate.

Aggiornamenti continui

La nostra azienda considera la formazione e l’aggiornamento del personale di primaria importanza, sia che si tratti di formare nuove risorse, sia che si tratti di aggiornare la formazione del personale già in organico, al fine di adeguarla alle continue innovazioni tecnologiche e alle normative che interessano il nostro settore.

Allo stesso modo, su richiesta del cliente, organizziamo dei corsi al fine di fornire un servizio di addestramento mirato rivolto al personale delle strutture presso le quali sono collocati gli impianti elevatori in nostra manutenzione (portieri degli stabili, manutentori residenti, titolari di servizi di portineria e custodia preposti, utilizzatori qualificati ecc.).

A tal fine vengono proposti ed eseguiti dei corsi teorico pratici relativi alla manovra di pronto intervento in caso di fermo dell’ascensore con persone bloccate all’interno. Al termine dell’addestramento verrà effettuata una prova pratica sotto la supervisione e la guida di un ascensorista patentato ed il rilascio di un attestato di frequenza del corso.

Fusco Ascensori si diversifica per una struttura snella e dinamica e per la tempestività degli interventi che riduce al minimo i disagi oltre alla pianificazione delle verifiche che garantiscono ottime performance dell’impianto nel tempo.

Pronto intervento ascensori

Nell’ottica di offrire il miglior servizio alla propria clientela, noi di Fusco srl mettiamo a disposizione, presso la propria sede di Roma, un servizio di reperibilità e pronto intervento, attraverso un centro assistenza tecnico, contattabile al numero di pronto intervento attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Personale esperto e qualificato è in grado di rispondere con rapidità, serietà e competenza a qualsiasi richiesta di intervento e riparazione dalla segnalazione di un semplice guasto, improvvise interruzioni del servizio al fermo impianto con persona intrappolata o altre situazioni di pericolo.

Noi di Fusco Ascensori siamo sempre al tuo fianco, anche quando l’ascensore si blocca di colpo, magari nel cuore della notte o durante un giorno festivo. In questi casi inviamo il nostro personale specializzato su chiamata, ad ogni richiesta, con il compito di liberare in modo tempestivo eventuali persone bloccate in cabina e di ripristinare il funzionamento dell’elevatore.
Oltre alla centrale operativa organizzata presso la nostra sede di Roma, ci avvaliamo dell’ausilio di un call center e di un numero verde, anch’esso attivo 24/24 per 365 giorni l’anno.
Torna al Primo Piano